Bilinguale Klassen – classi bilingui

Ottobre 7, 2022 @ 2:00 pm - 6:00 pm

Il seminario intende approfondire il progetto scolastico “Classi bilingui tedesco/italiano” avviato nel 2005 presso la scuola primaria Innere Stadt di Innsbruck e portato avanti presso la scuola primaria Altwilten. Le classi sono gestite in modo bilingue. La scuola partner a Cognola a Trento offre lo stesso modello didattico. Il progetto viene accompagnato dal prof. Saverio Carpentieri dell’Università di Innsbruck.

A cura di Renata Zanin, (libera Università di Bolzano) Angelika Pranter, Gertrud Fischnaller. Con Saverio Carpentieri (Universität Innsbruck), Dorothea Carpentieri & Anna Waldner (Volksschule Altwilten, Innsbruck), Franziska Schneider (Platanusschule, Berlin), Daniele Fontana & Antonina De Simone (Istituto comprensivo J.A. Comenius, Cognola, TN), Marta Guarda & Sabrina Colombo (EURAC, Bolzano).

Data:
Ottobre 7, 2022