Dalle api ai tardigradi

Maggio 5, 2022 @ 8:00 am - Maggio 6, 2022 @ 5:00 pm

Questo ciclo di seminari promosso dal MultiLab intende proporre temi, spunti e riflessioni per l’insegnamento delle scienze naturali nella scuola primaria. L’evento si svolge nel Campus di Bressanone in modalità ibrida nelle mattine del 5 e del 6 maggio 2022, ed è strutturato in un primo intervento di apertura da parte del prof. Emilio Padoa-Schioppa (Università degli Studi di Milano-Bicocca) dal titolo “Biodiversità umana e il concetto fuorviante delle razze biologiche umane”, seguito da discussione strutturata. Seguono due relazioni sulla didattica della chimica (Michele Marcaccio) e su progetti di educazione ambientale con approccio citizen science (Chiara Paniccia). La mattina del 6 maggio si parlerà di approcci sperimentali e osservazione (Margit Schweigkofler), di api (Franziska Zemmer), di tardigradi (Ilaria Giovannini), ed infine di educazione alimentare (Michael Frischmann).

Inizio:
Maggio 5, 2022 @ 8:00 am