Letture dal teatro di carta: eins, zwei, drei Kamishibai!

Maggio 8 @ 4:00 pm - 6:00 pm

Dalla collaborazione tra il MultiLab della Libera Università di Bolzano, i ricercatori Sara Baroni e Alessandro Gelmi, e la Prof.ssa Rita Casadei dell’Università di Bologna è nata un’iniziativa di formazione sul 紙芝居 – Kamishibai, dal giapponese “teatro di carta” – che si è svolta nel mese di Ottobre 2023.

Dall’esperienza sono nate storie illustrate e performate, che gli/le educatori/trici condivideranno con il pubblico in biblioteca: bambin*, ragazz*, genitori, bibliotecar*, student* e tutti i curiosi sono invitati ad assistere e a partecipare!

A seguire si potrà sperimentare con lo strumento, confrontarsi con chi lo ha già utilizzato e condividere esperienze. Adatto sia ai grandi che ai più piccoli!

Data:
Maggio 8