• Questo evento è passato.

Raccontare la Fisica con le storie. Il metodo di Federico Corni

Gennaio 19 @ 12:00 am - 6:02 pm

Il Prof. Corni, docente a Bressanone,  e Direttore dell’EduSpace MultiLab ha pubblicato un manuale per i*le docenti impegnat* nell’introduzione dei bambini e delle bambine in età scolare all’incontro con la natura: Primary Physical Science Education. An Imaginative Approach to Encounters with Nature”. Un manuale, scritto assieme al prof. Hans U. Fuchs (anch’esso docente di unibz), che si rivolge alle docenti e ai docenti impegnati nell’introduzione dei bambini e delle bambine in età scolare all’incontro con la natura.

Forze naturali che si trasformano in protagonisti di una storia illustrata o in una rappresentazione teatrale e che, in questo modo, diventano facilmente comprensibili anche per i*le bambin* delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie.

Per leggere tutta la notizia, visitate il link:

Data:
Gennaio 19